La Carovana di Destinazione Capo Nord in tour nella Tuscia

I loro volti sono sorridenti, le loro maglie bianche e azzurre, il loro obiettivo è raggiungere Capo Nord attraversando l’Europa da sud a nord in segno di pace e speranza.

Il giorno che precede la partenza della Carovana di Destinazione Capo Nord, il gruppo dei ragazzi dell’associazione Juppiter, a bordo delle 8 autovetture Audi, accompagnati dagli autieri dell’Anai ha percorso la Tuscia per incontrare alcuni amici importanti e con loro raccontare le emozioni di questa straordinaria avventura.

Prima tappa al palazzo di giustizia di Viterbo con il procuratore capo, Paolo Auriemma, e il presidente del tribunale di Viterbo, Francesco Oddi. La carovana dei talenti si è spostata presso il Comando provinciale dei Carabinieri in cui hanno salutato il colonnello comandante, Massimo Friano. Le auto hanno poi raggiunto Capranica, dove a sede dell’associazione Juppiter, per incontrare il sindaco, Pietro Nocchi.

L’appuntamento è ora per domani mattina, alle ore 10:30 a Civita di Bagnoregio per la partenza della Carovana di Destinazione Capo Nord alla quale sarà presente il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca e in diretta sulla piattaforma web radio RDS Next. Al termine dell’evento organizzato per salutare l’inizio dell’avventura la carovana composta da: 5 ragazzi diversamente abili, 5 adolescenti talenti della musica e dello sport, 5 giovani esperti di comunicazione, insieme a 11 conducenti dell’AssociazioneNazionale Autieri d’Italia, 5 educatori, 1 psicologo e il presidente dell’Associazione Juppiter, Salvatore Regoli, a bordo di 8 mezzi Audi del concessionario L’Automobile Roma, un furgone con attrezzatura tecnica e scortati  da una Lamborghini Urus, con a bordo due agenti e un professionista medico della Polizia di Stato, partirà alla volta di Verona dove ad attenderli alla Casa Madre dell’Opera don Calabria ci sarà don Antonio Mazzi.

DESTINAZIONE CAPO NORD

QUESTA È JUPPITER